Video del Laboratorio Didattico di Fisica prodotto da studenti liceali in Alternanza Scuola Lavoro

ESPERIENZA DI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO, Marzo - Maggio 2019

Nell’ambito del progetto di Alternanza Scuola Lavoro TLC LABS @ DIET gestito dal Dipartimento DIET (Prof. De Nardis), il Dipartimento SBAI ha ospitato tra Marzo e Maggio 2019 due studenti del Liceo Maria Ausiliatrice di Roma. I due studenti sono Alessio Marco Del Duca e Gabriele Fato. Essi sono stati seguiti nel corso della loro esperienza ASL dal Prof. Francesco Michelotti e dal Dott. Agostino Occhicone.
Il programma dell’esperienza ASL ha previsto una parte didattica nella quale i due studenti hanno preso parte ad alcune esercitazioni pratiche di laboratorio in contemporanea a studenti universitari di un corso di Fisica Generale 1. Ciò ha permesso loro di prendere confidenza con alcune tecniche di misura in  semplici esperimenti di meccanica.
Nel corso dell’esperienza ASL i due studenti hanno anche inoltre prodotto un video che descrive una tipica esercitazione pomeridiana di laboratorio di fisica.