Corso di Analisi Matematica 1 - Ingegneria CIVILE
presso Università "La Sapienza" - Anno Accademico 2008/2009

Titolare del Corso: Dott. Guido Dell'Acqua (per contratto)

 

L'orario di ricevimento è: MERCOLEDÌ ore 10-12

 

Corso di Analisi Matematica 1 (canale M - Z) - Ingegneria CIVILE
presso Università "La Sapienza" - Anno Accademico 2007/2008

Titolare del Corso: Dott. Guido Dell'Acqua (per contratto) - Tutor: Dott.ssa Giovanna Tomassetti

Programma del corso

Programma dettagliato


AVVISO IMPORTANTE

Si fa presente che, A PARTIRE DALL'APPELLO DI GIUGNO 2008, occorrerà OBBLIGATORIAMENTE prenotarsi, muniti di password, presso il sito INFOSTUD di Ateneo

http://www.uniroma1.it/studenti/infostud/default.php

indicando chiaramente, nello spazio riservato alle note, se intendano svolgere nello stesso appello sia Analisi 1 che Analisi 2 oppure solo Analisi 1.



A CAUSA DELLE DIFFICILE GESTIONE DELLE AULE NELLE DATE DI ESAME, E'
FONDAMENTALE EFFETTUARE UNA PRENOTAZIONE CORRETTA.
PERTANTO
Non verranno assolutamente accettate persone che non si siano prenotate.

Prenotazioni non elettroniche (effettuate via e-mail o per telefono) verranno accettate con riserva: gli studenti verranno ammessi alla prova scritta solo qualora vi sia un numero adeguato di posti nelle aule dove si svolgono gli scritti. Si fa comunque presente che la mancata prenotazione elettronica può creare problemi anche al docente, al momento della stampa del verbale degli esami.

Si ricorda agli studenti che occorre presentarsi agli esami con documento valido d'identità e, qualora non ci si sia prenotati elettronicamente presso INFOSTUD, con un qualsiasi documento comprovante l'iscrizione al corso di laurea.

 

 

AVVISO

La Dott.ssa Tomassetti riceve su appuntamento. Gli studenti interessati sono invitati a mandarle una mail all’indirizzo tomassetti@dmmm.uniroma1.it

Testo della prova di Analisi 1 dell’11/9/2008

Testo della prova di Analisi 1 del 24/6/2008

 

Testo della prova di Analisi 1 del 5/6/2008

Testo della prova di Analisi 1 del 15/2/2008

Testo della prova di Analisi 1 del 29/1/2008

Testo della prova intermedia di Analisi 1 del 21/12/2007

 REGOLE D'ESAME

Proff. G. DELL'ACQUA e A. BERSANI (a.a. 2007/2008)

La divisione per canali e per lettera verrà comunicata per tempo o, quanto meno, affissa sulle porte delle aule suddette il giorno dell'esame. Gli studenti sono pregati di presentarsi con un po' di anticipo, in modo da iniziare a sistemarli nelle aule per tempo.

Nella sessione di gennaio-febbraio sono previsti due appelli, fissati il 29 gennaio e il 15 febbraio.

Sono poi previsti due appelli di recupero fra giugno e luglio e un appello di recupero a settembre.

Gli esami di Analisi 1 e 2 vengono verbalizzati su due registri distinti.

Sia le prove intermedie che gli esami consisteranno di una prova scritta.

E' obbligatorio prenotarsi per sostenere gli esami; lo studente che voglia prenotarsi per svolgere sia la parte di Analisi 1 che quella di Analisi 2 dovrà effettuare due prenotazioni distinte, per Analisi 1 e per Analisi 2.

Le prenotazioni si effettuano mediante Personal Computer presso il Centro di Calcolo Didattico (palazzina E) oppure su Internet all'indirizzo
http://www.dmmm.uniroma1.it/services.it.php

E' NECESSARIO RISPETTARE LE SCADENZE PER LE PRENOTAZIONI, IN QUANTO QUALSIASI RICHIESTA DI PRENOTAZIONE OLTRE LA SCADENZA SARA' AMMESSA CON RISERVA E LO STUDENTE POTRA' EVENTUALMENTE SVOLGERE L'ESAME SOLO QUALORA VI SIANO POSTI LIBERI IN AULA.

Durante le prove scritte (anche quelle intermedie) non sarà consentito l'uso di libri di teoria, di esercizi e quaderni. Saranno comunque messi a disposizione degli studenti, sulla cattedra, dei formulari per il controllo delle più importanti formule di Analisi.

La prova scritta non esaurisce l'esame, pertanto è obbligatorio presentarsi il giorno in cui si viene convocati, secondo quanto indicato negli avvisi esposti nelle bacheche o su internet.

Alle prove occorre presentarsi con un documento d'identità valido e qualsiasi documento comprovante la regolare iscrizione al Corso di Laurea in Ing. Civile (certificati, bollettini ecc.). Il tesserino della mensa NON costituisce assolutamente documento comprovante l'iscrizione.

Gli esami di Analisi 1 e 2 vengono verbalizzati su due registri distinti. L'esame di Analisi 1 e/o 2, superato nella prova intermedia, verrà verbalizzato in occasione del primo appello ufficiale. Lo studente che, nelle prove intermedie o negli appelli, abbia superato solo Analisi 1 potrà in ogni caso verbalizzare l'esame. La verbalizzazione della prova intermedia o dell'esame di Analisi 1, ovviamente, significa che, una volta verbalizzati, la prova e l'esame hanno validità illimitata. Non è invece possibile verbalizzare Analisi 2 senza aver prima superato Analisi 1.

N.B.: regole più dettagliate di quelle qui riportate si trovano in questo file.